Si svolgerà a Leonessa (RI) dal 28 al 30 dicembre, il Meeting dei Giovani, MeWe 2018 2.0, dal titolo "Oltre il denaro".
Se ha un prezzo, vale! La vita è organizzata per ottenere il denaro necessario per realizzare progetti, desideri e sogni. Il denaro è l’unica misura del mondo, della società e della vita, ma se “si svaluta”, perde di valore anche tutto il resto?
Il Vangelo ha parole forti in riferimento al denaro: mettono in crisi scelte e comportamenti quotidiani, anche dell’essere Chiesa e comunità credente. Il Vangelo mette in guardia contro il denaro che diventa idolo, al quale sacrificare tutto. Se non c’è altro che ci “commuove”, il denaro diventa una tomba. L’uomo, la relazione con gli altri, la solidarietà, la condivisione non
possono essere sottoposti al valore del denaro che spesso innesta sfruttamento e affama e crea schiavitù. Fare impresa sostenibile, nel rispetto delle persone e del creato può essere fonte del proprio sostentamento ma anche offrire opportunità di integrazione e di inclusività, un modo concreto per non ridursi alla logica di mercato e operare un vero sviluppo nel rispetto della dignità.
In un mondo in cui tutto sembra inesorabilmente dipendere dalla legge di mercato, è necessario riscoprire che valore siamo, i talenti che possediamo e decidere per chi amministriamo tale ricchezza. È il dono, la sua logica, il vero cortocircuito che riattiva la Vita.
Per tutte le informazioni, tematica, programma, brochure, ecc. potete fare riferimento a questo link: MeWe 2018 2.0
Le iscrizioni avvengono esclusivamente attraverso il modulo online, reperibile a quel link, e terminano il 16 Dicembre.