C'è ancora posto per partecipare all'evento dei Cresimandi e dei Cresimati allo Stadio Meazza di Milano il prossimo 25 marzo. Occorre affrettarsi per l'iscrizione online. Le iscrizioni - fino ad esaurimento posti - vengono accolte per un minimo di 5 partecipanti. Si può fare richiesta di pass auto. In ogni caso per i nuovi iscritti, si potrà raggiungere lo Stadio con i mezzi pubblici.
Grande l’adesione da parte dei gruppi di Cresimandi con i loro accompagnatori, secondo il numero attribuito ad ogni parrocchia. Abbiamo assegnato nuovi biglietti a tutti i gruppi che hanno chiesto posti in più, per esigenze particolari.
Mettiamo a disposizione gli ultimi posti, ceduti dai gruppi che non ne hanno fatto richiesta, per dare al maggior numero di persone la possibilità di partecipare a questo evento unico con Papa Francesco, allo Stadio Meazza, sabato 25 marzo.
Per quanto possibile, si cercherà di consegnare i biglietti e le pettorine secondo la propria Zona pastorale e il settore già fissato per la propria comunità.
I posti per il parcheggio sono assegnati a richiesta ogni 5 partecipanti, fino ad esaurimento delle disponibilità.
I nuovi partecipanti potranno, in ogni caso, raggiungere lo Stadio con i mezzi pubblici, secondo le indicazioni date per i trasporti (l’interscambio di Lotto con la M5 sarà chiuso, la stazione M1 di Lotto sarà aperta).
Per un ingresso più rapido e ordinato, consigliamo di distribuire i biglietti a tutti prima di passare i prefiltraggi. Una volta entrati allo Stadio vi preghiamo di seguire con pazienza e precisione le indicazioni che vi verranno fornite dai volontari. Durante il riempimento dei settori è importante occupare tutti i posti delle file senza lasciare seggiolini liberi tra una persona e l’altra e tra un gruppo e l’altro.
Per chi arriverà allo Stadio con i Bus Gran Turismo, è obbligatorio registrare i dati degli autisti e la targa dei mezzi all’indirizzo internet indicato sul pass parcheggio pullman (ricevuto al momento del ritiro dei materiali), a cui puoi anche accedere cliccando qui (https://goo.gl/6JkaOD). Questo per permettere alle Forze dell’ordine di svolgere più agevolmente il proprio servizio e per aiutare i gruppi di partecipanti a ritrovare il proprio mezzo al momento dell’uscita dallo Stadio.
Ci siamo presi un bell’impegno, come ogni anno in occasione dell’Incontro Cresimandi 2017. In questa edizione così straordinaria con papa Francesco, intendiamo sostenere economicamente la costruzione della «Casa del futuro» per l’accoglienza dei giovani di Amatrice, colpita dal terremoto dell’agosto scorso.
Avete ricevuto con il materiale una busta per raccogliere le offerte, da consegnare negli appositi contenitori segnalati e collocati con evidenza all’ingresso dello Stadio. Cercateli prima di salire nei vostri settori. A dimostrare la sua gratitudine per questo gesto di carità sarà presente allo Stadio Sua ecc.za mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti.
Per informazioni sulla Microrealizzazione clicca qui.
Potremo lasciare un ricordo particolare dell’evento con papa Francesco grazie alle cartoline filateliche commemorative dell’Incontro Cresimandi 2017 affrancate con francobollo.
Le cartoline le puoi acquistare a 3 euro direttamente alla libreria Il Cortile o online su www.libreriailcortile.it o allo Stadio nei punti di distribuzione previsti.
Allo Stadio sarà inoltre allestita una postazione di Poste italiane.
Vi chiediamo di farvi promotori, nel vostro oratorio, della partecipazione alla Messa di popolo al Parco di Monza. Crediamo non debbano mancare i nostri ragazzi, con le loro famiglie o anche in gruppo, soprattutto fra i preadolescenti e gli adolescenti che possono vivere questa esperienza come un momento bellissimo di Chiesa in stile «piccola GMG». Affidate ai vostri catechisti, animatori ed educatori l’incarico di essere presenti con i ragazzi e di accordarsi con i ROL parrocchiali per definire gli ultimi dettagli della vostra partecipazione.