SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Pianta una pianta

Piantaunapianta è un progetto ispirato all’Enciclica Laudato si’ e al libro La nazione delle piante di Stefano Mancuso. Articolato inizialmente in otto incontri mensili ispirati agli otto articoli della Carta dei diritti delle piante (Stefano Mancuso, La nazione delle piante) e all’enciclica Laudato si’, l’obiettivo di questa iniziativa è quello di portare i giovani ad […]
26 Novembre 2020

Piantaunapianta è un progetto ispirato all’Enciclica Laudato si’ e al libro La nazione delle piante di Stefano Mancuso.
Articolato inizialmente in otto incontri mensili ispirati agli otto articoli della Carta dei diritti delle piante (Stefano Mancuso, La nazione delle piante) e all’enciclica Laudato si’, l’obiettivo di questa iniziativa è quello di portare i giovani ad interrogarsi, riflettere ed agire nei confronti dell’ambiente, realtà di cui siamo profondamente parte.
In occasione di ogni incontro verranno ospitati moderatori e diversi esperti che esporranno il proprio punto di vista sul tema principale, la natura, e sulle diverse tematiche abbinate ad ogni serata (astrofisica, agricoltura, città, moda, musica, ecc.). I giovani parteciperanno attivamente ponendo domande, confrontandosi e scambiando riflessioni ed opinioni con i relatori.
Nel corso dei vari incontri, inoltre, saranno mostrate realizzazioni concrete di progetti volti a costruire un mondo migliore, più ecosostenibile. Al termine degli otto incontri i giovani saranno invitati a presentare una propria idea progettuale; le migliori verranno scelte e finanziate.
Per il rispetto delle normative anti COVID-19 vigenti gli incontri saranno trasmessi in diretta (live streaming) sul canale YouTube “Pastorale Giovanile FOM Milano”.
Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni
https://www.chiesadimilano.it/pgfom/giovani/piantaunapianta-un-percorso-sullambiente-rivolto-ai-giovani-57937.html