ProVocati alla gioia

Si celebrerà sabato 12 aprile la Giornata diocesana della Gioventù, organizzata dalla pastorale giovanile di Salerno dal titolo "proVocati alla Gioia".  Due i momenti principali: la festa e la processione aux-flambeaux.

7 Aprile 2014

Si celebrerà sabato 12 aprile la Giornata diocesana della Gioventù, organizzata dalla pastorale giovanile di Salerno dal titolo "proVocati alla Gioia". Sarà divisa in due momenti. Il primo, in Piazza Portanova, inizierà alle ore 17.00 e sarà una vera e propria festa fatta di animazione, musica, danze, testimonianze e riflessioni. Il secondo momento prevede una processione aux-flambeaux da Piazza Portanova fino al piazzale antistante la Parrocchia di S. Lucia. I giovani portano la luce di Cristo per rischiarare la notte della movida. Dopo un momento di preghiera introduttivo, nella chiesa di S. Lucia vi sarà l'Adorazione Eucaristica durante la quale i giovani potranno anche confessarsi. Intanto, per le strade della movida, ci saranno altri giovani "formati" che evangelizzeranno i loro coetanei e li inviteranno in chiesa per far loro sperimentare la gioia dell'incontro con Cristo.