SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

RnS: Manifesto Finale

A conclusione dell’iniziativa 10 piazze per 10 comandamenti, il Rinnovamento nello Spirito ha pubblicato il manifesto finale attraverso il quale, ciascuno per la propria parte, può contribuire alla costruzione del bene comune.
5 Dicembre 2013
Si è chiusa il  6 ottobre a Firenze, l’iniziativa itinerante 10 Piazze per 10 Comandamenti, che dal 2012 ha attraversato l’Italia, passando per Roma, Napoli, Verona, Milano, Bari, Genova, Cagliari, Palermo, Bologna, Torino e Firenze.
10 Piazze per 10 Comandamenti (www.diecipiazze.it), un progetto del Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sotto l’egida della CEI. Una “rilettura” dei Dieci Comandamenti, inaugurata alla viglia del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione e dell’Anno della Fede indetto da Benedetto XVI, che ha visto la partecipazione di 100.000 persone presenti nelle Piazze con numerosi testimoni del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, del giornalismo, della musica.
Ma il Rinnovamento nello Spirito non interrompe qui il suo cammino,  pubblicando il Manifesto finale del Progetto al Paese. Il Manifesto trae origine dalle domande e dalle attese di tanta gente incontrata nel cammino, di città in città, lungo un tempo di 13 mesi.
È un testo che vuole dare voce a migliaia di uomini e donne, noti e meno noti, che hanno creduto, sperato e amato, piazza dopo piazza, comandamento dopo comandamento, e che vogliono fecondare questo tempo di crisi dell’umano con una rinnovata vita spirituale e con un rinnovato idealismo cristiano. È un manifesto che vuole raccogliere le diverse istanze e urgenze della società italiana.  È soprattutto un impegno che il Rinnovamento ha preso con le città e nelle città, alla fine di ogni serata e che oggi diventa un impegno per il Paese intero. E per chiunque abbia a cuore la riumanizzazione e il bene dell’Italia.
Per sottoscrivere il manifesto, clicca qui.