Rosario con Pier Giorgio

In occasione del compleanno di Pier Giorgio Frassati, l'Associazione a suo nome come ogni anno organizza qualche iniziativa, spostata per quest’anno al 21 maggio. "Ci siamo lasciati ispirare - commenta Wanda Gawronska - dalla decisione di Papa Francesco di inserire nel Calendario Romano Generale, il primo lunedì dopo Pentecoste, una nuova festa dedicata alla “Beata […]
9 Aprile 2018

"Ci siamo lasciati ispirare - commenta Wanda Gawronska - dalla decisione di Papa Francesco di inserire nel Calendario Romano Generale, il primo lunedì dopo Pentecoste, una nuova festa dedicata alla “Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa”, che quest’anno cadrà il giorno dopo l’anniversario della beatificazione di Pier Giorgio (20 maggio). Quale dono al nostro amico beato, reciteremo il santo Rosario, i misteri gloriosi. Un sussidio ci aiuterà a pregare con le stesse parole, con lo stesso cuore in cordata retta da Pier Giorgio: il sussidio è stato appositamente per noi preparato ad Efeso, dalle suore del Santuario mariano di Meryem ana evi (La casa di mamma Maria),dove Maria trascorse gli ultimi anni della sua vita terrena e da cui segui’ e benedisse con il suo amore di madre i primi passi della Chiesa nascente".
Scriveva Pier Giorgio nell'aprile del 1922 all’amico Bergonzi: «Tu sai come io ami il Papa, vorrei fare qualcosa per lui. Ma, non potendo, prego ogni giorno affinché Gesù gli dia tante consolazioni e benedizioni».

"E questa sarà anche la nostra intenzione - continua la Gawronska -nella recita del Rosario con Pier Giorgio in onore della Madre della Chiesa: “tante consolazioni e benedizioni” per il Santo Padre nel suo quinto anno di pontificato. ed in vista del Sinodo che ha dedicato ai giovani, sarà anche quella di pregare per loro perché diventino come “ Pier Giorgio un modello di fiducia e di audacia evangelica per le giovani generazioni d'Italia e del mondo” (Papa Francesco - Torino, 21 giugno 2015)
Considerando che il 20 maggio è domenica ed anniversario della beatificazione di Pier Giorgio, a nostra scelta pregheremo il 21 maggio o il 20, vigilia della festa della “Madre della Chiesa.” Vi suggeriamo se possibile di recitare il Santo Rosario presso un Santuario dedicato alla Madonna oppure durante un pellegrinaggio verso una meta Mariana.
Per comunicare conferma o per informazioni: info@piergiorgiofrassati.org o a info@tipiloschi.com

In allegato il sussidio