Carlo era un appassionato di internet, come ha ricordato Papa Francesco nell’Esortazione apostolica Christus vivit. Un appassionato di internet che amava Gesù e voleva farlo conoscere al mondo, anche oggi, ancora di più oggi. Tanti di noi già lo immaginano patrono del web, quello che è certo è che Carlo ha testimoniato come la modernità e le nuove tecnologie possono essere una grande opportunità «per portare il Vangelo ad ogni creatura» (Mc 16,15).
Il libro, arricchito da schede per la riflessione che aiutano nella meditazione personale, è diviso in tre parti:
Nella prima l’autore racconta le “virtù eroiche” di Carlo Acutis che già da quando era in vita gli hanno aperto la strada del Paradiso.
Nella seconda emerge il cuore dell'apostolato di Carlo Acutis: l’amore per Gesù Eucaristia con un capitolo che parla dei miracoli eucaristici.
Il testo si conclude con una Lettera ai Millennials: sono le parole che Carlo ha disseminato lungo la sua esperienza di vita, un messaggio prezioso per le nuove generazioni.
Carlo Acutis, l'apostolo dei millennials
Autore: Vito Rizzo
Editrice Punto Famiglia
Pagine: 112
Prezzo: 12 €
Per acquistarlo vai allo store
Vito Rizzo è nato e vive ad Agropoli (SA). Avvocato e giornalista, autore e conduttore di programmi televisivi di informazione religiosa. È catechista, educatore di Azione Cattolica e direttore del Festival della Teologia “Incontri”. Oltre alla Laurea in Giurisprudenza all’Università “Federico II” di Napoli, ha conseguito la Laurea in Scienze Religiose presso l’ISSR “San Matteo” di Salerno e sta proseguendo gli studi teologici presso la Sezione “San Luigi” della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.
Tra le sue pubblicazioni “La Fabbrica del Talento”, Effedi editore (2012), con Milly Chiarelli “Caro Angioletto. Le preghiere con le parole dei bambini”, L’Argolibro editore (2014), con Rosa Cianciulli “Francesco. Animus Loci”, L’Argolibro editore (2018).
Ha attivato un suo blog (vitorizzo.eu) su cui pubblica riflessioni e commenti e collabora alla rivista on line di tematiche familiari Punto Famiglia.