SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

E…state con Gesù

Perchè la prossima estate non resti sguarnita di pensieri e riflessioni, un piccolo sussidio che accompagna i giovani giorno per giorno nella comprensione della Beatitudine che Papa Francesco ha indicato come tema della giornata della gioventù 2015.
23 aprile 2015

"Beati i puri di cuore perché vedranno Dio”: questa beatitudine è stata scelta da Papa Francesco come motto che ispira e guida la seconda tappa del cammino di avvicinamento alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Cracovia nel luglio 2016.

Il presente libretto a cura del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile propone un percorso per le 13 settimane dei tre mesi estivi a partire da lunedì 15 giugno fino al 13 settembre 2015. Ogni settimana ha un tema che riprende la beatitudine indicata con esempi dalla vita di tre grandi testimoni di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita: Santa Teresa d’Avila (1515), San Giovanni Bosco (1815) e Thomas Merton (1915).
Ogni giorno della settimana ha tre indicazioni: ascolto (un brano dal Vangelo), rifletto (dal messaggio di Papa Francesco per la GMG 2015), prego (un salmo o una preghiera o un brano di un santo).

Autore/curatore: Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
Titolo: E...state con Gesù
Casa editrice: Mimep Docete
Clicca qui per visualizzare l'anteprima e l'indice.