I ragazzi ai loro preti… e ai loro catechisti

"Don, se siete convinti che Abramo e gli altri hanno qualcosa in comune con noi, non dovete darlo per scotnato, ce lo dovete spiegare.... Anche quello che dite su Gesù, dovete spiegarcelo bene, ci dovete convincere, sennò vi diciamo di sì per farvi contenti". Serena
14 Giugno 2010

Nelle parrocchie, nei convegni catechistici delle diocesi, nei convegni di studio con esperti catecheti è un lamento generale: «La catechesi non incide nella vita dei ragazzi; scivola sopra la loro testa; non imparano più niente, nemmeno l'Ave Maria e il Padre Nostro. E la messa della domenica? Un disastro! La freqeuntano pochissimo, e quando si fanno vedere sono distratti e svagati».

Tutto vero! I ragazzi ai loro preti, però, prova a guardare il problema dalla parte die ragazzi. Ascoltarli può essere una sorpresa. E anche un prezioso contributo al rinnovamento.