San Severo: GMG diocesana

Il 28 marzo si svolgerà a San Severo la GMG diocesana sul tema "Beati i puri di cuore", celebrazione e festa con i giovani protagonisti.

16 Marzo 2015

Per l’occasione, ogni parrocchia/gruppo/movimento è invitato a preparare un lenzuolo dalle dimensioni standard di una piazza sul quale rappresentare (con la
tecnica che ciascuno preferisce) la propria interpretazione visiva della beatitudine di riferimento sopra indicata, tema della GMG.

Il lenzuolo che ogni gruppo giovanile porterà alla GMG sarà donato, durante l’evento, ad un altro gruppo in uno scambio che coinvolgerà tutti i gruppi pervenuti. A
tal fine, si invitano i responsabili dei gruppi stessi, a realizzare, con i propri giovani, una scheda descrittiva del lenzuolo stesso che spieghi quanto rappresentato, l’idea di fondo e la motivazione della rappresentazione. Ricordiamo di includere nella rappresentazione finale anche il nome della parrocchia/gruppo e il riferimento alla GMG Diocesana.

PROGRAMMA DELLA GMG DEL 28 MARZO 2015

ore 18.30: accoglienza de gruppi davanti la chiesa di S. Severino (p.zza Municipio)
ore 19.00: Inizio celebrazione in S. Severino

Al termine della celebrazione: inizio festa in p.zza Municipio