Seminario

Sabato 23 maggio si svolgerà l'ultimo incontro promosso dall'Associazione Cantico dei Cantici sul tema “Il tempo dell'assenza come preludio di una nuova presenza. Il messaggio del Cantico dei Cantici”.
18 Maggio 2015

Sabato 23 maggio si svolgerà a Milano l'ultimo seminario che chiude il ciclo di incontri promossi dall'Associazione Cantico dei Cantici sul tema "Il tempo dell'assenza come preludio di una nuova presenza. Il messaggio del Cantico dei Cantici".  Relatore sarà don Luca Pedroli, sacerdote della diocesi di Vigevano.

Il luogo del seminario è come sempre la Parrocchia "Madonna della Medaglia Miracolosa" - Via Fratelli Rosselli n. 6 - Milano (MM3 Corvetto).
Questo il programma:
ore 14.30 Accoglienza
ore 15.00 Adorazione
ore 16.45 Relazione
ore17.45 Condivisione
ore 18.45 Cena a buffet

Il costo è di € 22,00.
Per partecipare, inviare una mail all’indirizzo canticomilano@libero.it

L’Associazione Cantico dei Cantici, di ispirazione cattolica, ha iniziato l’attività a Roma, dove da anni organizza seminari, e si sta diffondendo, soprattutto dopo che Monsignor Bonetti, durante il Convegno Nazionale tenutosi a Sacrofano (RM) a giugno, ha manifestato ai partecipanti un “mandato” a costituire gruppi di Cantico dei Cantico nelle rispettive città, rispondendo alle  lamentele di chi sottolineava che le parrocchie abitualmente ignorano qualsiasi iniziativa pastorale per i singles.
L’obbiettivo è proporre seminari sulla nuzialità e sulla ricchezza dell’insegnamento della Chiesa Cattolica a proposito del matrimonio e dell’amore. I relatori generalmente variano ad ogni incontro e possono essere religiosi o laici, spesso sono biblisti.
Fondatrice dell’Associazione è Ivana Quadrelli che, con il marito, Mauro Meruzzi, costituisce il punto di riferimento e spina dorsale di “Cantico dei Cantici”.