Anche quest’anno l’associazione Laboratorio della Speranza, insieme alla Pastorale Giovanile della Diocesi di Ascoli Piceno ripropone l’esperienza dei CAMPUS ESTIVI di SERVIZIO e FORMAZIONE.
Tale proposta è rivolta a adolescenti e giovani dai 14 anni in su, e si svolgerà in 4 settimane:
a. 16-21 luglio 2018
b. 23-28 luglio 2018
c. 20-25 agosto 2018
d. 27 agosto – 1 settembre 2018.
Mediante il SERVIZIO, la FORMAZIONE e la VITA COMUNITARIA vogliamo continuare a proporre ai giovani una esperienza di crescita umana, spirituale ed ecclesiale. Sarà possibile, per chi ha già partecipato in passato, tornare ad animare una settimana di GREST per i bambini di alcune delle comunità colpite dal Sisma del 2016, oppure svolgere altri servizi di vario tipo come raccolte viveri in collaborazione con la Caritas Diocesana, servizi di ascolto e accompagnamento e animazione per anziani e disabili, collaborazione e lavori manuali vari in strutture che operano nel sociale e nella disabilità, ecc.
Ci si può iscrivere mediante il link: www.laboratoriodellasperanza.it/iscrizioniestate2018 e sui nostri social sarà possibile inviare la propria proposta di partecipazione, che verrà confermata o meno in base al numero di adesioni della settimana (sarà consentito un numero massimo di 80 partecipanti a settimana). La quota di partecipazione si aggira intorno ai 90/95 euro e comprende vitto e alloggio dalla domenica sera fino al sabato mattina. Ai gruppi che partecipano sarà chiesto di essere muniti di automobili o pulmini 9 posti per poter raggiungere le varie sedi di servizio. Per coloro che ne avessero bisogno possiamo provvedere noi a mettervi in contatto con agenzie del territorio che possono effettuare servizio di trasporto, a spese dei partecipanti, sempre pensato per gruppi di lavoro tra i 5 e i 9 partecipanti.
Quest’anno le varie settimane avranno la presenza di un “accompagnatore spirituale” che guiderà la riflessione e la preghiera, e sarà disponibile per l’ascolto e l’accompagnamento anche personale dei giovani presenti. La prima settimana sarà affidata alla Pastorale Giovanile di Ascoli Piceno, la seconda a Don Tony Drazza, assistente nazionale Azione Cattolica Giovani, la terza a don Michele Birardi, Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Bari, e la quarta alla fraternità del Sermig di Torino.
Per qualsiasi domanda potete contattarci su estate@laboratoriodellasperanza.it oppure chiamando il nr. 3348009354.