Spinti dall’amore

Dopo aver vissuto tra maggio e giugno l'esperienza "ponti del lockdown", la pastorale giovanile di Taranto ha pensato di promuovere in questo tempo l'iniziativa "spinti dall'amore". un'esperienza semplice e concreta che coinvolge i giovani e i ragazzi in uno scambio intergenerazionale. In cosa consiste questa iniziativa? i giovani, tramite i parroci entreranno in "contatto" con […]
10 Dicembre 2020

In cosa consiste questa iniziativa? i giovani, tramite i parroci entreranno in "contatto" con delle realtà di fragilità (anziani, ammalati, persone sole). Avvisati telefonicamente, queste persone riceveranno un dono da parte dell'Arcivescovo e dei giovani: una statuetta di Gesù Bambino accompagnato da un breve messaggio (per questioni di sicurezza sarà lasciato dietro la porta, evitando il contatto ravvicinato). Successivamente saranno i giovani a telefonare a queste persone per condividere l’esperienza di fede, di come vivono il Natale, esperienze di vita, aneddoti legati a questo periodo e - perché no - anche qualche ricetta di piatti tipici: non vogliamo soltanto conservare la memoria delle nostre tradizioni ma, attraverso questa esperienza vogliamo che i giovani regalino parte del loro tempo. Desideriamo, che attraverso di loro, l’amore di Dio che si fa prossimo, possa entrare in quelle case e in quelle situazioni particolari.
Accanto a questa iniziativa, continua il percorso annuale dal tema Se non io chi? I giovani impegnati per la custodia della casa comune in preparazione alla Settimana Sociale dei cattolici che vivremo qui a Taranto.