Taizé, 35° incontro europeo dei giovani

L'incontro europeo dei giovani si è tenuto nella capitale italiana dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013. Questo incontro, preparato dalla comunità di Taizé in collaborazione con la diocesi di Roma, ha riunito decine di migliaia di giovani per una nuova tappa del "pellegrinaggio di fiducia sulla terra", iniziato da frère Roger alla fine degli anni ’70.
18 Febbraio 2013

L'incontro europeo dei giovani si è tenuto nella capitale italiana dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013. Questo incontro, preparato dalla comunità di Taizé in collaborazione con la diocesi di Roma, ha riunito decine di migliaia di giovani per una nuova tappa del "pellegrinaggio di fiducia sulla terra", iniziato da frère Roger alla fine degli anni ’70.

I giovani provenienti da tutta Europa e non solo sono stati accolti dalle famiglie e dalle comunità religiose di Roma e di tutta la regione romana. Essi saranno invitati a compiere un pellegrinaggio alle tombe degli Apostoli fino alle catacombe, a pregare nelle grandi basiliche e ad incontrare il Papa Benedetto XVI.

In un messaggio indirizzato da Benedetto XVI ai giovani riuniti a Berlino per l’incontro di fine anno 2011 leggiamo:

“Il Santo Padre esprime la gioia nell’accogliervi il prossimo anno per il 35° incontro europeo del vostro pellegrinaggio di fiducia sulla terra. Roma vi accoglierà calorosamente!"