SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
Accompagnamento
12 Gennaio 2021

Accompagnamento digitale: il percorso di Padova

I giovani della diocesi di Padova hanno strutturato un percorso di accompagnamento che per la terza stagione si chiama Scuola di Preghiera online, ma il cui focus è sulla S. Messa come relazione.
Formazionemediagallery
26 Novembre 2020

L’occasione di un click

Siamo già in piena pandemia digitale, e non possiamo decidere di aspettare che passi: la rete è anche un luogo dove poter vivere un'esperienza educativa.
Accompagnamento
3 Novembre 2020

Accompagnamento digitale: il percorso di Pinerolo

Ecco il racconto dell'oratorio Spirito Santo di Pinerolo relativa all'esperienza di accompagnamento digitale del progetto “Aperto per Ferie”.
Accompagnamento
3 Novembre 2020

Accompagnamento digitale: il percorso di Crema

Ecco il racconto della parrocchia S. Andrea di Crema relativa all'esperienza di accompagnamento digitale del progetto “Aperto per Ferie”.
Webinar
29 Ottobre 2020

Webinar 1: ambienti digitali

L’ambiente digitale non è altro rispetto all’ambiente reale ma è una dimensione della vita di tutti i giorni e proprio per questo dobbiamo occuparcene come educatori.
Webinar
28 Ottobre 2020

Webinar 2: alfabetizzazione visiva

L’immagine non dice tutto ma permette di narrare altro, anche quello che non c’è. Più della didascalia, più della descrizione. L’immagine rappresenta così il reale, non è la realtà.
Webinar
27 Ottobre 2020

Webinar 3: chat come luogo di relazione

Che cosa dobbiamo sapere quando entriamo in una chat? Quali sono le caratteristiche di una chat? Non sempre quando abitiamo degli spazi, siamo capaci di riflettere su quello che stiamo facendo.
1 2 3 5