Il Seminario di studio si pone come occasione per riflettere sulla vita dei ragazzi, fornendo spunti e idee sulla preadolescenza.
I gruppi che hanno necessità di ordinare i lunch box del 18 aprile, possono prenotarli tramite la formula in convenzione.
Per partecipare, è necessario effettuare una iscrizione insieme al proprio gruppo diocesano, senza la quale non si potrà avere accesso a Piazza San Pietro.
La Chiesa italiana si prepara al grande incontro con il Pontefice il Lunedì dell’Angelo in Piazza San Pietro, un modo per riprendere il cammino e condividere dubbi e sogni.
È stata scelta simbolicamente la festa di San Giovanni Bosco, patrono della gioventù, per pubblicare online le prime indicazioni del pellegrinaggio degli adolescenti.
Per partecipare al pellegrinaggio degli adolescenti a Roma #SEGUIMI, è necessario effettuare una iscrizione. Ecco tutte le info!
Una proposta social per dare la parola agli adolescenti e capire come si diventa ‘grandi’. A partire dall’11 ottobre, ogni lunedì sulla pagina Instagram della PG.
E’ online il sito www.semedivento.it. Trovate tutto il materiale complementare al cartaceo: il quaderno serve a far lavorare insieme gli educatori, il sito – più agile – offre i materiali di approfondimento.
Dopo la presentazione del progetto dedicato agli adolescenti, ecco il modulo per ordinare i sussidi con le schede cartacee.
Un video di presentazione in cui don Michele Falabretti, mons. Valentino Bulgarelli e fra’ Marco Vianelli spiegano in breve il percorso del progetto adolescenti.
Il 12 luglio la diretta streaming in cui verrà presentato il progetto pensato insieme all’ufficio catechistico e all’ufficio famiglia della CEI.
Il vescovo Gervasoni: «La collaborazione con gli enti locali e la scuola sarà la chiave per rendere i ragazzi protagonisti del nostro tempo».
(Avvenire, 05/05/2021)
Dai giovani arriva una lezione che bisogna saper cogliere: la speranza che non viene meno, la forza di credere nei propri sogni e mettersi in gioco. La testimonianza di suor Gina.