adolescenti

2 Marzo 2022

Bella bro! Al passo dei preadolescenti

Il Seminario di studio si pone come occasione per riflettere sulla vita dei ragazzi, fornendo spunti e idee sulla preadolescenza.

1 Marzo 2022

#Seguimi: convenzione pasti

I gruppi che hanno necessità di ordinare i lunch box del 18 aprile, possono prenotarli tramite la formula in convenzione.

2 Febbraio 2022

#Seguimi: le iscrizioni

Per partecipare, è necessario effettuare una iscrizione insieme al proprio gruppo diocesano, senza la quale non si potrà avere accesso a Piazza San Pietro.

2 Febbraio 2022

Falabretti: adulti accanto ai ragazzi

La Chiesa italiana si prepara al grande incontro con il Pontefice il Lunedì dell’Angelo in Piazza San Pietro, un modo per riprendere il cammino e condividere dubbi e sogni.

31 Gennaio 2022

#Seguimi, gli adolescenti incontrano il Papa

È stata scelta simbolicamente la festa di San Giovanni Bosco, patrono della gioventù, per pubblicare online le prime indicazioni del pellegrinaggio degli adolescenti.

31 Gennaio 2022

#Seguimi: i materiali da scaricare

Per partecipare al pellegrinaggio degli adolescenti a Roma #SEGUIMI, è necessario effettuare una iscrizione. Ecco tutte le info!

7 Ottobre 2021

Come diVento

Una proposta social per dare la parola agli adolescenti e capire come si diventa ‘grandi’. A partire dall’11 ottobre, ogni lunedì sulla pagina Instagram della PG.

23 Settembre 2021

Seme diVento: il sito

E’ online il sito www.semedivento.it. Trovate tutto il materiale complementare al cartaceo: il quaderno serve a far lavorare insieme gli educatori, il sito – più agile – offre i materiali di approfondimento.

16 Luglio 2021

Seme diVento: come ordinare i sussidi

Dopo la presentazione del progetto dedicato agli adolescenti, ecco il modulo per ordinare i sussidi con le schede cartacee.

16 Giugno 2021

Seme diVento: cos’è?

Un video di presentazione in cui don Michele Falabretti, mons. Valentino Bulgarelli e fra’ Marco Vianelli spiegano in breve il percorso del progetto adolescenti.

14 Giugno 2021

Seme diVento, il nuovo progetto per gli adolescenti

Il 12 luglio la diretta streaming in cui verrà presentato il progetto pensato insieme all’ufficio catechistico e all’ufficio famiglia della CEI.

10 Maggio 2021

Adolescenti, in rete per vivere l’estate

Il vescovo Gervasoni: «La collaborazione con gli enti locali e la scuola sarà la chiave per rendere i ragazzi protagonisti del nostro tempo».
(Avvenire, 05/05/2021)

19 Aprile 2021

La speranza di ogni giorno

Dai giovani arriva una lezione che bisogna saper cogliere: la speranza che non viene meno, la forza di credere nei propri sogni e mettersi in gioco. La testimonianza di suor Gina.