21 Marzo 2024

Le provocazioni del mondo giovanile tra i temi del Consiglio Episcopale

Tra i temi affrontati dal Consiglio Episcopale Permanente anche quello dei giovani e del rapporto con la fede.

28 Settembre 2023

Il saluto di don Michele

Dopo 11 anni di servizio in CEI, i ringraziamenti e i saluti di don Michele Falabretti.

28 Settembre 2023

Benvenuto don Riccardo!

Il Consiglio Permanente  ha nominato il nuovo responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale giovanile per il prossimo quinquennio: don Riccardo Pincerato della Diocesi di Vicenza.

15 Novembre 2018

A tutela dei minori

Nasce il Servizio Nazionale per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. La proposta è stata condivisa dai Vescovi durante l’Assemblea Generale.

15 Febbraio 2018

Il Sussidio di Quaresima

È online il sussidio per il tempo di Quaresima e Pasqua. Curato dall’Ufficio Liturgico Nazionale, il testo è disponibile sul sito dedicato ed è liberamente consultabile e scaricabile. La presentazione del Segretario Generale La colonna di fuoco è la splendida immagine biblica che il canto dell’Exultet riprende dalla grandiosa narrazione di Esodo 14, lettura fondamentale della Veglia […]

7 Febbraio 2018

Concorso TuttixTutti

Riparte il concorso nazionale TuttixTutti rivolto alle parrocchie che premia progetti di utilità sociale coniugando solidarietà e formazione.

7 Gennaio 2018

Benvenuta Suor Armanda!

Suor Armanda Parente entra a far parte del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile in questo anno sinodale denso di attività.

30 Novembre 2017

Online il sussidio di Avvento e Natale

E’ disponibile online il sussidio di Avvento – Natale 2017, curato dall’Ufficio liturgico della CEI.

30 Ottobre 2017

Settimane sociali: chiusi i lavori, al via col lavoro

La 48a Settimana sociale dei cattolici in Italia si è chiusa con quattro proposte per l’Italia e tre per l’Europa. Al centro, la disoccupazione giovanile e la questione del Mezzogiorno.

23 Ottobre 2017

Il lavoro che vogliamo: da giovedì le settimane sociali

A Cagliari dal 26 al 29 ottobre si terrà la 48° settimana sociale dei cattolici in Italia incentrata sul tema lavoro.

2 Ottobre 2017

Buon cammino, don Gero!

Dopo quattro anni, don Gero Manganello termina il suo servizio alla Pastorale giovanile della CEI. I ringraziamenti di don Michele.

29 Settembre 2017

Don Michele Falabretti riconfermato

Il Consiglio Permanente ha rinnovato per un nuovo quinquennio don Michele quale responsabile del servizio nazionale per la PG

28 Settembre 2017

I Vescovi a confronto sui giovani

Il Consiglio Permanente della CEI si è confrontato sul tema dei giovani a partire dai questionari delle diocesi sul Sinodo.

26 Settembre 2017

Il card. Bassetti sui giovani

Nella sua prima prolusione al Consiglio Permanente della CEI, il card. Bassetti ha parlato dei giovani definendoli la parte più importante della missione della Chiesa.