Tra i temi affrontati dal Consiglio Episcopale Permanente anche quello dei giovani e del rapporto con la fede.
Dopo 11 anni di servizio in CEI, i ringraziamenti e i saluti di don Michele Falabretti.
Il Consiglio Permanente ha nominato il nuovo responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale giovanile per il prossimo quinquennio: don Riccardo Pincerato della Diocesi di Vicenza.
Nasce il Servizio Nazionale per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. La proposta è stata condivisa dai Vescovi durante l’Assemblea Generale.
È online il sussidio per il tempo di Quaresima e Pasqua. Curato dall’Ufficio Liturgico Nazionale, il testo è disponibile sul sito dedicato ed è liberamente consultabile e scaricabile. La presentazione del Segretario Generale La colonna di fuoco è la splendida immagine biblica che il canto dell’Exultet riprende dalla grandiosa narrazione di Esodo 14, lettura fondamentale della Veglia […]
Riparte il concorso nazionale TuttixTutti rivolto alle parrocchie che premia progetti di utilità sociale coniugando solidarietà e formazione.
Suor Armanda Parente entra a far parte del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile in questo anno sinodale denso di attività.
E’ disponibile online il sussidio di Avvento – Natale 2017, curato dall’Ufficio liturgico della CEI.
La 48a Settimana sociale dei cattolici in Italia si è chiusa con quattro proposte per l’Italia e tre per l’Europa. Al centro, la disoccupazione giovanile e la questione del Mezzogiorno.
A Cagliari dal 26 al 29 ottobre si terrà la 48° settimana sociale dei cattolici in Italia incentrata sul tema lavoro.
Dopo quattro anni, don Gero Manganello termina il suo servizio alla Pastorale giovanile della CEI. I ringraziamenti di don Michele.
Il Consiglio Permanente ha rinnovato per un nuovo quinquennio don Michele quale responsabile del servizio nazionale per la PG
Il Consiglio Permanente della CEI si è confrontato sul tema dei giovani a partire dai questionari delle diocesi sul Sinodo.
Nella sua prima prolusione al Consiglio Permanente della CEI, il card. Bassetti ha parlato dei giovani definendoli la parte più importante della missione della Chiesa.