Dal 14 al 17 ottobre 2024 ad Assisi si terrà il primo incontro di formazione continua.
Le ricerche confermano la molteplicità delle accezioni che il termine spiritualità porta con sé, tanto da essere definito categoria “controversa”,
Aperto il concorso 2024/2025 per l’accoglienza all’interno del collegio universitario Villa Nazareth, a Roma. La scadenza è il 9 agosto 2024.
L’arcivescovo di Milano Delpini e 120 ragazzi hanno visitato il “Memoriale” dedicato ai deportati nei lager.
Un sussidio per educare e animare con la Fratelli Tutti, pensato per chi sente l’urgenza di crescere nella dimensione sociale della fraternità.
Dal 21 al 24 novembre 2022 si terrà a Venezia il 26° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.
Torna l’appuntamento nazionale dedicato ai nuovi incaricati di Pastorale giovanile, quest’anno nella diocesi di Aosta.
Dopo l’interruzione dello scorso anno a causa della pandemia, quest’anno è possibile riprendere l’esperienza “Con il passo giusto” di cui potete leggere il programma in allegato.
Siamo già in piena pandemia digitale, e non possiamo decidere di aspettare che passi: la rete è anche un luogo dove poter vivere un’esperienza educativa.
Dopo l’uscita delle linee guida a cura del Dipartimento per le politiche della famiglia, è stato possibile orientare meglio il progetto “Aperto per ferie” che intende sostenere le attività educative
ecclesiali, tradizionalmente svolte dalle parrocchie/oratori, dalle realtà legate alla vita consacrata e dalle
realtà associative.
Dal 28 al 31 ottobre 2019 si terrà a Sorrento il 25° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.
Pronte le linee progettuali della Pastorale Giovanile, uno strumento per sostenere il lavoro nei territori e tradurre nella pratica le indicazioni dei vescovi e del Papa emerse dall’assise di ottobre.
Dal 19 al 22 novembre 2018 a Udine, il 24° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.
Le diocesi di Abruzzo e Molise entrano nel vivo delle tematiche del Sinodo e lo fanno con il Corso regionale di formazione per operatori di pastorale giovanile, che si è aperto sabato scorso, con il primo dei quattro incontri in programma, con la relazione di don Michele Falabretti, del Servizio nazionale di Pastorale giovanile, dal […]
Dal 3 al 5 novembre 2017 si terrà a Roma “Ci vuole passione!”, il modulo formativo per Vicepresidenti del Settore Giovani, Segretari del Movimento Studenti e Assistenti diocesani.