9 Novembre 2021

GMG: la corsa verso Lisbona parte il 21 novembre

Attraverso l’applicazione WYD Global Race parteciperai a una gara mondiale. Dal 21 al 30 novembre 2021, percorri una distanza di 2, 5 o 10 km e diventa un elemento di questo movimento globale che corre per costruire un mondo migliore.

8 Novembre 2021

La solennità di Cristo Re si colora di giovani

Quest’anno, per la prima volta, la Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano verrà celebrata nella Solennità di Cristo Re, il prossimo 21 novembre. Le diocesi italiane si stanno preparando.

4 Ottobre 2021

Gmg Lisbona: dall’1 al 6 agosto 2023

“E’ un’immensa gioia annunciare che la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona si svolgerà dall’1 al 6 agosto 2023. L’annuncio delle date della GMG, il giorno di S. Francesco d’Assisi, è un momento importante per tutti noi. I giovani di tutto il mondo non vedevano l’ora di conoscer le date per preparare il loro arrivo […]

27 Settembre 2021

Messaggio per la XXXVI GMG

E’ stato pubblicato il Messaggio di Papa Francesco per la XXXVI Giornata Mondiale della Gioventù, che si celebrerà a livello diocesano nella solennità di Cristo Re.

24 Maggio 2021

GMG: gli orientamenti pastorali per le chiese particolari

Le linee guida approvate dal Santo Padre sono un incoraggiamento per tutta la Chiesa a dare un nuovo slancio alla giornata dei giovani celebrata nelle realtà locali.

27 Gennaio 2021

GMG 2023: presentato inno ufficiale

Il Comitato organizzatore di Lisbona ha presentato l’inno ufficiale della prossima edizione internazionale della Gmg che si svolgerà nella capitale portoghese nel 2023.

21 Aprile 2020

Gmg di Lisbona rinviata al 2023

La Giornata Mondiale della Gioventù è stata rinviata di un anno, causa Covid19.

7 Aprile 2020

Rimandato il passaggio della croce ai giovani di Lisbona

Come di consuetudine, durante la domenica delle Palme si celebra la GMG. Papa Francesco ha però ricordato che il passaggio della Croce dai giovani di Panamá a quelli di Lisbona è stato posticipato al 22 novembre p.v.

1 Aprile 2020

Una domenica delle Palme inedita

La Settimana Santa ci viene incontro come la risposta cristiana al desiderio di speranza, di vita, di respiro che tutti cerchiamo in questo tempo.

11 Marzo 2020

La sfida nel messaggio per la GMG

Don Falabretti rilegge il messaggio del Papa per la XXXV Gmg che invita anche gli educatori a stimolare i giovani.

5 Marzo 2020

Giovane, alzati!

Il Messaggio di Papa Francesco per la XXXV GMG, che si celebra a livello diocesano in tutto il mondo il prossimo 5 aprile.

5 Marzo 2020

Martina: «Tocca a noi tenere alto lo sguardo»

La testimonianza di una giovane universitaria che vede nel messaggio del Papa “un monito che incalza”.

9 Gennaio 2020

I temi delle GMG

Ecco i temi scelti da Papa Francesco per il percorso triennale delle Giornate Mondiali della Gioventù, che culminerà nella celebrazione internazionale a Lisbona nel 2022.

6 Dicembre 2018

Panama: festival della gioventù

Saranno trentatré i luoghi che uniranno varie espressioni artistiche durante il Festival della Gioventù della GMG a Panama. Ecco i dettagli.

4 Dicembre 2018

Panama: ecco le vaccinazioni obbligatorie

Il Ministero della Salute di Panama ha richiesto alcune vaccinazioni obbligatorie per entrare a Panama. Qui l’elenco.