E’ stato pubblicato il Messaggio di Papa Francesco per la XXXVIII Giornata Mondiale della Gioventù sul tema: “Lieti nella speranza” (Rm 12,12).
Papa Francesco ha scelto i temi delle due Gmg che saranno celebrate nelle chiese particolari nel 2023 e del 2024.
Le partenze sono cominciate e le informazioni si accavallano. Qui le ultime notizie che arrivano dal COL e dall’ambasciata e i numeri utili per rintracciare la PG a Lisbona. VOUCHER ISCRIZIONE: all’interno dell’area riservata della scheda di iscrizione, è presente il voucher di iscrizione dove trovate una serie di informazioni utili: la sede dell’alloggio con […]
Padre Ibrahim racconta il centro in cui sono nate le croci contenute nel kit degli italiani che i ragazzi indosseranno durante la GMG di Lisbona.
I kit degli italiani sono in viaggio e presto raggiungeranno ciascuno di voi! Le spedizioni sono partite, ma è ancora possibile ordinare i kit.
A disposizione dei gruppi che partono, il Lezionario e il Messale da stampare in vista della GMG di Lisbona.
E’ stato reso noto il contenuto del kit portoghese che i giovani ritireranno a Lisbona.
La preghiera ufficiale della GMG di Lisbona è adesso disponibile anche nella lingua dei segni.
Ecco una mappa dei luoghi che ospiteranno gli eventi principali della Giornata mondiale della gioventù.
Una delegazione di giovani che si occuperà dell’ospitalità di “Casa Italia” durante la GMG, è stata ricevuta al Quirinale.
25 giovani che parteciperanno alla GMG, hanno portato la Croce di San Damiano e la Madonna di Loreto tra i detenuti del carcere di Fossombrone.
E’ disponibile la versione italiana dell’inno della GMG di Lisbona “Há pressa no ar”, nell’adattamento di Valerio Lode Ciprì e la produzione di Valerio Baggio.
Non solo un «centro servizi», nella scuola delle Suore Dorotee i pellegrini troveranno un luogo accogliente per stare assieme, conoscersi e riposarsi.