Oratorio

21 Maggio 2020

Aperto per ferie: dalle linee guida alla progettazione

Dopo l’uscita delle linee guida a cura del Dipartimento per le politiche della famiglia, è stato possibile orientare meglio il progetto “Aperto per ferie” che intende sostenere le attività educative
ecclesiali, tradizionalmente svolte dalle parrocchie/oratori, dalle realtà legate alla vita consacrata e dalle
realtà associative.

6 Maggio 2020

Falabretti: aiutare le comunità a ritrovarsi in sicurezza

Si è creato un problema sociale serio: piccoli e ragazzi rischiano di essere lasciati a sé stessi.

6 Maggio 2020

Don Guidi: in prima linea contro il vuoto educativo

La vera sfida dell’estate per le comunità cristiane sarà quella di non lasciare i bambini e i ragazzi in un vuoto educativo.

29 Aprile 2020

Estate ragazzi: una proposta

Il Servizio nazionale ha preparato un progetto per l’estate condiviso dal Forum Oratori Italiani.

15 Ottobre 2019

La figura dell’educatore professionale in Oratorio

Durante lo scorso Happening degli Oratori che si è svolto all’inizio di settembre a Molfetta, è stato presentato questo documento preparato da due uffici della Segreteria Generale della CEI

27 Novembre 2017

Soul Is Young, il sussidio degli oratori cremonesi

Una collana che sollecita e raccoglie il pensiero giovanile su alcune tematiche profonde e urgenti della vita. Il volume 3 vuole essere uno strumento di lavoro del Sinodo Giovani con 5 macro temi sotto i quali sono stati raccolti i materiali: Chiesa, affetto, futuro, fede e stili di vita.