Sinodo Giovani

17 settembre 2018

Uno spazio web a misura di Sinodo

Dal 24 settembre sarà attiva una piattaforma digitale di COP dedicata ai contenuti del Sinodo.

14 settembre 2018

10mila foto per raccontare un cammino

Sono state quasi 10.000 le foto condivise attraverso i social sul social wall dedicato ai pellegrinaggio e all’evento romano di agosto. Il picco assoluto è stato lunedì a evento terminato quando i ragazzi tornando a casa, hanno postato oltre 700 foto.

13 settembre 2018

Tempo di verifica

Dopo l’evento di agosto, è tempo di fermarsi e riflettere su ciò che si è fatto e su quanto si può ancora fare. Ecco un testo per la verifica.

5 settembre 2018

I video della Veglia

Ecco i tre filmati sulla strada utilizzati durante la veglia con Papa Francesco l’11 agosto.

5 settembre 2018

Il reciproco ascolto del Papa e dei giovani

A distanza di 48 ore, don Michele Falabretti rilegge il duplice evento del Circo Massimo in una intervista ad Avvenire.

3 settembre 2018

Falabretti: i giovani chiedono che la Chiesa li ascolti

A conclusione dell’incontro dei giovani con Papa Francesco, le riflessioni di don Michele Falabretti sul senso dei cammini e dell’evento romano.

Camminate nella carità

Il mandato di Papa Francesco ai giovani italiani al termine del grande incontro dell’11 e 12 agosto.

Il passo decisivo

“Lasciatevi interpellare e incontrare da Gesù: sarete lievito di speranza per la nostra Chiesa e per la nostra stessa società”.

12 agosto 2018

La festa e la notte bianca

La serata di festa al Circo Massimo (e poi nelle chiese romane) è proseguita anche dopo la buonanotte di Papa Francesco.

11 agosto 2018

Sognare, rischiare, testimoniare

Al Circo Massimo Papa Francesco ascolta le domande dei giovani italiani e li invita a sognare, a rischiare in prima persona, testimoniare con i fatti prima che con le parole.  “La Chiesa senza testimonianza – dice loro – è soltanto fumo”.

11 agosto 2018

Il Circo Massimo in diretta

In diretta il pomeriggio al Circo Massimo con Papa Francesco, la festa del sabato sera e la S. Messa di domenica mattina, a San Pietro.

18 giugno 2018

Diario del pellegrino: la grafica

Il diario del pellegrino che sarà contenuto nei kit dell’11 e 12 agosto ha alcuni elementi grafici che potrebbero servire per uniformare i sussidi diocesani. Li mettiamo a disposizione per chi ne avesse bisogno.

14 giugno 2018

Storie di santità giovane in mostra

Verso il Sinodo: da luglio in giro per l’Italia una esposizione itinerante in 32 pannelli. Ecco come richiederla nella propria parrocchia.

25 maggio 2018

Disponibilità per confessioni e comunioni

I preti disponibili a confessare e distribuire l’Eucarestia l’11 e il 12 agosto possono iscriversi compilando l’apposito modulo.

8 maggio 2018

Sinodo: i loghi degli appuntamenti estivi

In vista del percorso estivo verso il Sinodo dei Giovani, i marchietti per le iniziative legate al cammino della Chiesa italiana.