I giovani della diocesi di Padova hanno strutturato un percorso di accompagnamento che per la terza stagione si chiama Scuola di Preghiera online, ma il cui focus è sulla S. Messa come relazione.
Un Patto educativo per combattere la dispersione scolastica, coinvolgendo una quarantina di parrocchie tra le diocesi di Napoli e Pozzuoli.
Il ‘Punto Giovane’ di Senigallia è una casa dove i ragazzi possono sperimentare la convivenza, la condivisione e la fraternità.
Tante le proposte con al centro preghiera, carità, digiuno. Alcuni gesti giovani per fare spazio allo spirito, nel solco dell’esperienza di Lisbona.
Sei ragazzi e ragazze che vivono insieme nella Casa pastorale Giovanni Paolo II, alla periferia di Verona, accompagnati nel discernimento.
L’arcivescovo di Milano Delpini e 120 ragazzi hanno visitato il “Memoriale” dedicato ai deportati nei lager.
Con le nuove restrizioni legate all’evoluzione della pandemia, non sarà purtroppo possibile vivere l’Incontro Europeo di Torino come lo si era immaginato.
Il prossimo incontro dei Giovani organizzato da Taizé si svolgerà a Torino dal 28 dicembre 2021 al 1º gennaio 2022. Ecco tutte le info.
La Diocesi di Molfetta sta promuovendo Il Cammino di don Tonino, un itinerario che vuol far conoscere la sua figura attraverso le tappe e le testimonianze legate a lui e alla sua storia.
Un progetto per incentivare e accompagnare delle redazioni di Oratorio composte da ragazzi e giovani.
Tre percorsi di catechesi interessanti per ragazzi, pensati e strutturati dalla diocesi di Udine.
La nuova edizione del concorso letterario dell’Istituto Toniolo dedicato agli studenti.
In attesa del Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, l’Università Pontificia Salesiana e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” organizzano il Congresso Internazionale “Giovani e scelte di vita: prospettive educative”. Il Congresso si terrà presso l’Università Pontificia Salesiana dal 20 al 23 settembre 2018. Il Congresso si svilupperà […]
L’ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Mazara del Vallo ha avviato dallo scorso gennaio 2017 in tutto il territorio diocesano un processo per sviluppare un progetto educativo di Pastorale Giovanile. Tale processo si è avvalso del metodo sociologico di “ricerca-azione” e del metodo di azione pastorale di “incarnazione”. La novità di questo progetto educativo […]
Dopo un’intensa campagna di crowdfunding, finalmente il sogno sta per realizzarsi! Il prossimo 14 dicembre verrà inaugurata la prima Bottega della Speranza nel borgo di Acquasanta Terme! La prima bottega non sarà solo luogo di formazione professionale. Presto quelle stanze accoglieranno laboratori per bambini e attività per ragazzi. Alcune saranno centri di ascolto, altre diventeranno luoghi […]