Sappiamo che a volte, per le singole parrocchie, può essere una difficoltà trovare dei percorsi e/o occasioni formative per giovani e/o animatori dei gruppi parrocchiali.
Queste attività si propongono come strumento a servizio delle parrocchie, dei gruppi e dei movimenti, oltre che di singoli giovani interessati. “Che tipo sei?” è un percorso in tre tappe che ha come focus l’affettività (conoscenza di sé e relazioni).
Ogni tappa prevede, oltre alla Parola di Dio, esperienze laboratoriali guidate da animatori con specifiche competenze. Ciascun fine settimana è chiuso in sé, quindi si può scegliere di partecipare anche a singole tappe.
Il primo sarà ad Assisi, gli altri due a Vermicino – Frascati presso la Comunità Suore Francescane dei poveri.
“Step by step” invece, è indirizzato a ragazze e giovani donne (18-35 anni) in ricerca della loro specifica vocazione alla vita nei contesti dove sono e nella Chiesa. In questo caso si tratta di un percorso continuativo, pertanto è consigliabile partecipare a tutte le tappe proposte.
In allegato le locandine con tutte le informazioni utili