Dentro la Parola è una collana pensata per i giovani, ma non solo. Per chi è in ricerca, per chi ha sete e non si accontenta di ciò che è già dato. Ogni numero si compone di più sguardi e più percorsi che conducono oltre la superficie delle parole, per cogliere ciò che è invisibile e sta al cuore dell'annuncio cristiano. I molti linguaggi suggeriti compongono un insieme poetico, evocativo, che non coinvolge solo la ragione, ma anche la dimensione estetica, contemplativa, affettiva della vita di fede di Gesù di Nazareth.
L'idea è quella di fornire un ulteriore strumento di approfondimento e meditazione da distribuire ai giovani per la riflessione personale in occasione di un incontro o come piccolo dono al termine di una veglia - o per un lavoro di gruppo vissuto insieme.
All'interno, molti gli spunti di riflessione, dal cinema alla lettura, dall'arte alla poesia. Un modo di fare pastorale giovanile...
Questo perché i giovani vanno educati a prendere spunto da quello che li circonda, a entrare nella Parola anche a partire da un quadro, da un film o da un brano musicale.
Il sussidio ha il formato poco più grande di un foglio A3, stampato fronte e retro, ha una piega particolare; è già disponibile. È in vendita in confezioni da 100 pezzi. Ogni confezione costa 25 euro (0,25 al foglio) più le spese di spedizione.
Ecco alcune foto di illustrazione: la piegatura, il fronte ed il retro.
Chi avesse intenzione di acquistare il sussidio, può già inviare una mail a giovani@chiesacattolica.it indicando:
- l'indirizzo di spedizione
- i dati di fatturazione (denominazione, indirizzo fiscale e codice fiscale di persona o parrocchia o diocesi o istituto religioso),
- un cellulare di riferimento per il corriere.
La fattura non giungerà con il materiale, ma per posta elettronica direttamente dalla distribuzione.
E' già in distribuzione il secondo numero della collana: il Sussidio di Avvento con i testi di Etty Hillesum.