Il Campus Fidei a Guaratiba sarà la sede che opsiterà i giovani e Papa Francesco per la Veglia e la Messa di Invio il 27 e il 28 luglio. La struttura, divisa in 22 lotti, avrà a disposizione 32 aree di servizio. Ciascun lotto comprende bagni, acqua potabile, bar, punti di vendita e tende per l´Adorazione Eucaristica. Nell´intera area saranno distribuiti punti di assistenza medica e spazi riservati a disabili che dovessero avere bisogno di assistenza.
Vi saranno 4.673 bagni per i pellegrini, dei quali 270 destinati ai disabili. Vi saranno 615 lavandini, 4.920 fontanelle di acqua potabile e 2.016 vespasiani. Inoltre, saranno disponibili 33 maxischermi per il pubblico. Saranno garantiti 12 milioni di litri d´acqua per l´evento, che saranno distribuiti in 177 serbatoi. Vi saranno anche un servizio di depurazione e riutilizzo dell´acqua e 115 serbatoi di capacità diversa per lo stoccaggio.
Info utili durante la Veglia nel Campus Fidei:
- I pullman noleggiati e le auto private non potranno circolare nella prossimità del Campus Fidei;
- Si chiede di utllizzare i mezzi di trasporto pubblici per arrivare al Campus Fidei. Gli autobus che effettuano il trasporto fino al luogo della Veglia con il Papa saranno facilmente riconoscibili;
- L’ultima fermata sarà a 13 km dalla porta d’ingresso per la Veglia. Da qui, ogni pellegrino dovrà raggiungere il settore della Veglia camminando, com'è proprio di ogni GMG.