Weekend residenziale per giovani

La diocesi di Taranto, in preparazione al Sinodo sui giovani, ha messo in campo varie iniziative sia per i giovani e sia per gli educatori. Tra le proposte, quella di un weekend residenziale nei giorni 18-19 novembre p.v.  I destinatari a cui è rivolta l’iniziativa sono gli educatori dei giovani e giovanissimi; i catechisti della tappa […]
10 Novembre 2017

Tra le proposte, quella di un weekend residenziale nei giorni 18-19 novembre p.v.  I destinatari a cui è rivolta l’iniziativa sono gli educatori dei giovani e giovanissimi; i catechisti della tappa crismale; le coppie impegnate nella pastorale famigliare.

Il weekend si svolgerà a Casa San Paolo – Lanzo di Martina Franca e prevede il seguente programma:
Sabato 18 novembre 2017
15,30: Arrivi e sistemazione.
16,00: Preghiera iniziale e presentazione del weekend.
16,15: Capire la realtà giovanile. Dal parlare dei giovani al parlare con i giovani.
(relatore prof. Marco Dal Bosco, preside Liceo Ferraris – Taranto).
17,30: Break.
18,00: Incontro laboratoriale con don Gianni Caliandro (rettore del Seminario Regionale di Molfetta) sul tema: Accompagnare i giovani alla fede e al discernimento vocazionale.
20,00: Cena.
21,15 – 22,30: Serata animata e preghiera conclusiva.

Domenica 19 novembre 2017
8,00: Preghiera del mattino e colazione.
9,15: La figura dell’educatore. La progettazione educativa, le attività e i linguaggi.
(relatore Prof. Michele Illiceto, docente della Facoltà Teologica Pugliese)
10,00: Break.
10,30: Laboratori.
11,45: Assemblea comune.
12,45: Santa Messa e pranzo.

Per info e iscrizioni contattare don Francesco Maranò (cell. 3409705114).