Youth Day 2015

La pastorale giovanile di Ariano Irpino-Lacedonia organizza l'11 aprile, una giornata dedicata agli educatori e poi ai giovani.
16 Marzo 2015

La prima parte della giornata sarà dedicata a coloro che si occupano di giovani per cercare di capire cosa chiedono i ragazzi e quali possono essere le proposte concrete da fare loro. Inoltre la diocesi cerca - e sta realizzando un censimento - figure professionali conosciute, così da creare un “albo diocesano” di professionisti da consultare qualora ce ne sia bisogno nelle parrocchie.

Il programma :
Ore 9.00 Apertura della Convention e Celebrazione delle Lodi Mattutine
Ore 9.30 Saluti dell’Amm. Diocesano Mons. Antonio Blundo
Ore 10.00 Intervento: La pastorale giovanile oggi in una Diocesi Italiana – Relaziona Don Gero, Vice-Incaricato Nazionale per la Pastorale Giovanile
Ore 11.00 Spazio Giovani – Ascolto delle esperienze e delle esigenze giovanili (cosa si aspettano i giovani oggi dalla chiesa)
Ore 11.30 Tavola Rotonda – Quali proposte concrete possiamo fare ai giovani del nostro territorio. Presiede Don Francesco Riccio, Incaricato Regionale di Pastorale Giovanile

Nel pomeriggio, ci sarà invece una festa per i giovani dai 14 anni in sù con il seguente programma:

Ore 15.00 Accoglienza dei Giovani e registrazione
Ore 15.30 Animazione