Pronto il timbro per i pellegrinaggi

Pronto il timbro per le credenziali dei pellegrinaggi che riporta il logo dei cammini che accomuna l’esperienza dei giovani italiani.
13 Luglio 2018

È pronto il timbro per le credenziali dei pellegrinaggi. Seguendo l’antica tradizione sviluppata sui percorsi storicamente più attestati, molte diocesi hanno preparato la “credenziale” per il proprio pellegrinaggio. Un foglio ripiegato che ha degli spazi vuoti per timbrare il passaggio alle varie tappe del cammino.

Il Servizio nazionale per la pastorale giovanile, ha preparato un timbro da apporre sulle credenziali per segnare il cammino. Il timbro riporta il logo dei cammini che accomuna l’esperienza dei giovani italiani, con il titolo dell’esperienza “Per mille strade” e una “mezza” data: viene riportato infatti “agosto 2018”, lasciando lo spazio per aggiungere a penna la data di ogni tappa che verrà scritta a mano giorno per giorno.
Il timbro (realizzato in collaborazione con Trodat-Italia) verrà inviato gratuitamente alle diocesi che lo troveranno nella spedizione dei kit del pellegrino.

Ecco l’impronta che il timbro rilascia.