logo Ufficio
 Home - Dalle Diocesi - 2017 - Aprile - S. Benedetto: Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente
San Benedetto del Tronto - Ripatransone - MontaltoS. Benedetto: Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente   versione testuale
GMG diocesana

Il 12 aprile alle ore 20.30 la pastorale giovanile di S. Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto organizzano la GMG diocesana per tutti i giovanissimi e giovani della diocesi a FORCE (AP) presso il palazzetto dello Sport, come segno di prossimità alle comunità della nostra diocesi maggiormente provate dal terremoto e dal “nevone”.

Il tema generale è quello della “memoria” per poi avere coraggio nel presente (2018) e poi lanciarsi nel futuro (2019). In questa celebrazione vorremmo invitare i giovani a fare memoria, sull’esempio di Maria, di quanto la nostra storia sia sempre stata “benedetta” dal Signore, che anche nelle difficoltà di questo nostro tempo (terremoto, paure, fragilità), Dio scrive cose grandi.

La riflessione sarà guidata da alcuni testimoni e da una rilettura del messaggio del papa per questa GMG. Celebreremo le “grandi cose” che il Signore compie per la nostra vita. Pensavamo di non celebrare il sacramento della riconciliazione.
  • Parola: Il Magnificat Lc 1, 39-55

Durante la celebrazione, a tutti i ragazzi verrà consegnato il “Segnapasso”, il messaggio del papa per il Sinodo e si avvierà il cammino di questo “Anno Giovane” della  chiesa locale.

Per info: http://www.diocesisbt.it/gmg-diocesana-2017/