Il cammino delle Marche

La regione Marche propone dei percorsi interdiocesani. Le diocesi di Camerino, di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, di Fermo, di Ascoli Piceno e di San Benedetto si metteranno in cammino con un percorso che parte da Camerino e arriva a Loreto sviluppandosi lungo la via Lauretana.
16 Aprile 2018

SCARICA LIBRETTO CAMMINI COMPLETO

La regione Marche propone dei percorsi interdiocesani che poi convergeranno a Loreto dove il 10 agosto si svolgerà la giornata Regionale dei giovani della Marche.

CAMERINO – SAN SEVERINO MARCHE, MACERATA-TOLENTINO-RECANATI-CINGOLI-TREIA, FERMO, ASCOLI PICENO E SAN BENEDETTO DEL TRONTO – RIPATRANSONE – MONTALTO

Le diocesi si metteranno in cammino da Camerino a Loreto lungo la via Lauretana. Il gruppo incontrerà le comunità colpite dal sisma e sosterà nei luoghi significativi di spiritualità come la Basilica della Madre della Misericordia a Macerata, l'Abbazia di Fiastra (Tolentino) e l'abbazia di San Firmano (Montelupone). Sono previsti anche degli incontri con le realtà presenti in zona: la comunità Papa Giovanni XIII, gli Agostiniani a Tolentino e i Frati Cappuccini a Recanati.
Le tappe saranno le seguenti:
partenza: Camerino
tappa 1: Belforte del Chienti
tappa 2: Tolentino
tappa 3: Pollenza Scalo
tappa 4: Macerata
tappa 5: Recanati
arrivo: Loreto (Centro Giovanni Paolo II)

ANCONA, LORETO, FABRIANO, JESI, SENIGALLIA

Le diocesi propongono ai giovani un cammino con partenza da Fabriano e arrivo a Loreto, soffermandosi presso l’Abbazia di S. Maria in Castagnola (Chiaravalle) e presso Marina di Montemarciano dove si trova il mosaico di P. Marko Rupnik.
Tappe:
tappa 1: Fabriano – Moie
tappa 2: Chiaravalle
tappa 3: Ancona
tappa 4:Numana
tappa 5: Loreto
Poi partenza in bus per Roma e partecipazione alla veglia con papa Francesco.

FANO – FOSSOMBONE – CAGLI – PERGOLA, PESARO, URBINO – URBANIA – SANT’ANGELO IN VADO

Le diocesi propongono un cammino da Urbino a Loreto passando per luoghi simbolo come Le Chiese Cattedrali delle tre diocesi, il Santuario mariano del Pelingo (diocesi di Urbino), il Colle dei Santi – Convento Beato Benedetto Passionei – Cappuccini di Fossombrone (diocesi di Fano), il Santuario Beato Sante a Mombaroccio (diocesi di Pesaro).
Le tappe:
partenza: Cattedrale di Urbino