Dal Territorio

18 ottobre 2017

L’annuncio del Sinodo su un segnalibro

Nelle scuole secondarie, 18mila segnalibri con l’annuncio del prossimo Sinodo e le parole del vescovo.

TerritorioAPGXXIII
13 ottobre 2017

Una vita per amare

In occasione del decennale della morte di don Benzi, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, la Comunità Papa Giovanni XXIII organizza diverse iniziative, in tutta Italia.

4 ottobre 2017

Km 8: giovani in cammino

Dopo la bella esperienza dello scorso anno di KM 14, la marcia dei giovani della diocesi di Bari-Bitonto dalla Cattedrale di Bari al Santuario della Madonna del Pozzo in Capurso, ecco la seconda edizione pronta a partire Venerdì 6 ottobre 2017, il Pellegrinaggio Diocesano dei Giovani e delle Famiglie che quest’anno prende il nome di Km […]

TerritorioTriveneto
25 settembre 2017

Nord-Est insieme per rileggere pratiche PG

Un pomeriggio di studio per rileggere le pratiche di pastorale giovanile dedicato a tutti coloro che si occupano di giovani nel Nord-Est.

TerritorioAPGXXIII
24 settembre 2017

#IOSPRECOZERO

Il libro della Comunità Papa Giovanni XXIII che spiega come e perché non sprecare più nulla, dal cibo alla vita.

TerritorioCentro Oratori Romani
19 settembre 2017

Vieni Fuori!

Sabato 23 settembre dalle 15.30 il Seminario di Pastorale Oratoriana organizzato dal Centro Oratori Romani sul senso del servizio educativo.

TerritorioLaboratorio della Speranza
14 settembre 2017

Rinascere dopo il sisma

L’Associazione Laboratorio della Speranza di Ascoli Piceno lancia un progetto significativo di rinascita a partire dalla formazione e dal lavoro.

TerritorioFestival Francescano 2017
5 settembre 2017

Futuro semplice

Al via la nona edizione di Festival francescano dal titolo “Futuro semplice”, che si svolgerà a Bologna, dal 22 al 24 settembre prossimi.

30 agosto 2017

Oltre il confine: il percorso oratori

Un percorso di catechesi e animazione culturale per i giovani predisposto dalla Federazione Oratori Cremonesi. Filo conduttore il “Discorso missionario” di Matteo.

Azione Cattolica
28 agosto 2017

Premio Vittorio Bachelet 2017

La Fondazione Istituto Vittorio Bachelet bandisce il Premio “Vittorio Bachelet” per Tesi di Laurea sullo sviluppo e la riforma delle istituzioni democratiche, la partecipazione e la cittadinanza attiva.