In questa sezione si trovano anche gli atti del convegno.
In un video il racconto del Convegno “Domine, quo vadis?”e del momento interreligioso di spiritualità.
Le voci di cristiani, ebrei, musulmani, induisti e buddhisti insieme per il momento di spiritualità comune al Convegno di PG.
Don Riccardo Pincerato ha tracciato le conclusioni ai 500 partecipanti del Convegno provenienti da tutta Italia.
Apertura convegno e primi interventi Percorsi artistico-sociali-ecologici per la città di Roma Preghiera inter-religiosa durante il Convegno Nazionale di Pastorale Giovanile
Cura, comunità, adultità e comunione le quattro parole chiave dei lavori. Al centro il tema «Domine, quo vadis?», Signore dove vai?
Don Riccardo Pincerato: “provare ad entrare nella realtà giovanile guardando la loro realtà”.
La sfida oggi è formare le nuove generazioni – e i loro stessi educatori – a considerare la fisicità sempre unita alla persona che la “abita”.
In vista del convegno di PG, fra’ Paolo Benanti riflette sulla sfida per gli adolescenti: imparare a declinare le proprie emozioni “reali”.
In vista del Convegno nazionale di maggio, la psicologa Maria Pia Colella riflette su cosa vuol dire diventare adulti e sul concetto di identità.
Per il prossimo convegno nazionale, il Ministero dell’istruzione e del Merito ha approvato la richiesta di esonero per gli insegnanti.
Sono aperte le iscrizioni al convegno che si terrà dal 6 al 9 maggio a Sacrofano. In allegato trovate il programma con tutti i dettagli.
Signore, dove vai? Nasce da una domanda l’idea del prossimo convegno di Pastorale Giovanile che si terrà a Sacrofano (RM) dal 6 al 9 maggio 2024.
Gli atti del XVII Convegno Nazionale di PG sono stati pubblicati nel numero 6.settembre/ottobre di Note di Pastorale Giovanile.
Le conclusioni di don Michele al convegno di Lignano Sabbiadoro inviano gli educatori all’ascolto vero e aperto.
L’avvio del XVII convegno nazionale con le riflessioni di Gervasoni e Falabretti. Poi un dialogo tutto al femminile. Poi il confronto tra lo psicoterapeuta Lancini e il pedagogista Nembrini sull’adolescenza. Infine i laboratori con il gesuita Costa e le conclusioni di don Michele.