SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

6° Appuntamento dei Giovani della Pace

Sabato 11 maggio 2019 il Sermig invita i giovani da tutta Italia al 6^ appuntamento dei Giovani per la Pace per dire “Basta guerre! Facciamo la Pace”.
8 Maggio 2019

Sabato 11 maggio 2019, il Sermig invita i giovani da tutta Italia e delegazioni da altri Paesi per dire “Basta guerre! Facciamo la Pace”. 
Sarà una giornata di testimonianze e di impegno dei giovani, ma anche l'occasione per riaffermare un patto tra generazioni: giovani protagonisti e rappresentanti autorevoli e credibili del mondo degli adulti uniti per il bene comune. Perché pace non è un’idea o un valore astratto, non è una bella parola da riempire a seconda delle occasioni. Pace è uno stile di vita, è prima di tutto un fatto di giustizia. Questo vale per tutti, qualunque sia l'età e il ruolo che ricopriamo.

Il tempo che viviamo è difficile e proprio per questo è il tempo del coraggio da vivere e comunicare, da scegliere e spendere. È il tempo di uomini e donne pronti a diventare protagonisti di una nuova storia, giovani e adulti appassionati, capaci di vivere per grandi ideali, pronti a impegnarsi in prima persona.
Spero che a Bergamo ci sarete tutti. Troverete una piazza piena di bene, di storie, di progetti di solidarietà che scalderanno il cuore. Tra i momenti più significativi ci saranno testimonianze di pace da luoghi di conflitto. Saranno con noi Franco Leoni Lautizi (sopravvissuto della strage di Marzabotto), Jeanette Chiapello (sopravvissuta del genocidio del Rwanda), padre Ibrahim Alsabagh (parroco di Aleppo, in Siria).

L'appuntamento è in piazza Vittorio Veneto dalle 15 alle le 18,30. Segnalate la presenza, iscrivendovi su www.giovanipace.org

Per il programma della giornata, clicca qui