Testimoni gioiosi del risorto

La pastorale giovanile della diocesi di Monreale organizza un momento di festa con i giovani e le loro famiglie il 25 maggio a Bisacquino sul tema "Testimoni gioiosi del risorto".
2 Maggio 2014

Anche quest’anno la diocesi di Monreale vivrà un momento di gioia e di festa con i giovani e le famiglie radunate presso la città di Bisacquino.
Il tema di quest’anno Testimoni gioiosi del risorto ricalca l’esortazione apostolica di Papa Francesco Evangelii gaudium. La giornata del 25 maggio inizierà alle ore 9,00 presso il santuario della Madonna del Balzo, in ricordo del 350o anniversario della sua prima manifestazione. Durante il percorso dal santuario al centro della città ci saranno delle testimonianze di alcuni giovani che hanno vissuto delle esperienze missionarie e la gioia di trasmettere la forza della fede.
La giornata vuole dare imput a tutta la chiesa di Monreale una pastorale in chiave missionaria, invitando tutti i gruppi e movimenti (fiera dell’evangelizzazione) a presentare il suo metodo di evangelizzare all’interno della Chiesa diocesana. La giornata si concluderà con un atto di consacrazione alla madonna dei giovani e delle famiglie.