SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Alzati, ti chiama!

La proposta, condivisa dall'Azione cattolica con altre aggregazioni laicali, di un cammino personale per giovani e adulti in compagnia della Parola.
21 Giugno 2011
La proposta, condivisa dall'Azione cattolica con altre aggregazioni laicali, di un cammino personale per giovani e adulti in compagnia della Parola desidera far riscoprire la dimensione ecclesiale della speranza nel Risorto. Il ritmo del passo è dettato dai tempi e dalle domeniche dell'anno liturgico.
«Alzati, ti chiama» (Mc 10,46-52): l'incontro di Gesù con Bartimeo spinge tutti i fedeli laici alla continua conversione, alla richiesta di "guarigione" in modo tale da essere poi portatori di quella Parola che permette a ogni uomo di incontrare Gesù e di vedere con i propri occhi la bellezza della sua risurrezione.
 
Il testo, accanto ai commenti redatti da membri delle diverse associazioni coinvolte, propone un percorso di riflessione ampio per una quotidiana sintesi tra fede e vita, anche attraverso il suggerimento di "parole-chiave", i riferimenti al Magistero della Chiesa e le biografie di alcuni testimoni.
 
Hanno collaborato quest'anno: Acli, Agesci, Cif, Coldiretti, Confcooperative, Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia, Csi, Ctg, Focsiv, Fuci, Gioc, Masci, Mcl, Meic, Turris Eburnea, Ucid e Uciim.