Educazione all’affettività – 2 febbraio

Il Servizio per la Pastorale Giovanile diocesana di Catanzaro_Squillace presenterà il 2 febbraio un progetto sull'educazione all'affettività e alla sessualità rivolto agli adolescenti dai 14 ai 20 anni. In questa occasione sarà reso noto il logo, realizzato dall’artista catanzarese Massimo Sirelli, attraverso il quale si intende trasmettere un forte messaggio sui temi dell’affettività e del […]
30 Gennaio 2024

attraverso il quale si intende trasmettere un forte messaggio sui temi dell’affettività e del rispetto
dell’altro.
La dimensione sociale in pastorale giovanile è un tema di grande attualità non solo come risposta alle sfide del mondo odierno, ma soprattutto come consapevolezza che la dimensione sociale è parametro sempre più qualificante della validità della missione evangelizzatrice della Chiesa.
L’educazione passa attraverso l’elaborazione di cammini concreti che hanno come obiettivo aprire percorsi di pace, di fede, di rispetto dell’altro, della vita e dell’ambiente, percorsi di partecipazione.
Itinerari che ci allontanano da una pastorale improvvisata e cristallizzata e ci aprono ad una progettazione declinata in rapporto all’educazione della dimensione sociale dell’amore Cristiano in riferimento ai nostri giovani.
E in quest'ottica che la Pastorale Giovanile di Catanzaro ha deciso di intraprende questo percorso, già iniziato a piccoli passi nei mesi scorsi, ora in via di sviluppo grazie alla rete sociale che si è costruita.