Disponibilità per confessioni

Durante l’incontro di agosto a Roma, vogliamo raccogliere la disponibilità di preti (e diaconi per la domenica) per le confessioni e per la distribuzione dell’Eucaristia durante la Messa di domenica 12 agosto. È possibile farlo scaricando gli appositi moduli allegati, compilandoli e inviandoli a: a.parente@chiesacattolica.it (suor Armanda Parente). Per quanto riguarda i servizi da svolgere […]
14 Giugno 2018

Per quanto riguarda i servizi da svolgere vi ricordiamo alcune cose.

PER LE CONFESSIONI

Durante la mattina di sabato 11 agosto e nella notte (dopo la festa al Circo Massimo), alcuni preti assicureranno il servizio delle confessioni in due chiese di Roma: San Gregorio al Celio (che si trova vicino al Circo Massimo) e Sant’Andrea della Valle che si trova in pieno centro, sulla strada che porta verso San Pietro. Il servizio sarà effettuato grazie anche alla disponibilità di “Giovani e riconciliazione” che con i suoi giovani accompagneranno i pellegrini e li aiuteranno a vivere bene questo momento. Gli orari delle confessioni saranno così suddivisi:

San Gregorio al Celio:    10.00-14.00

Sant’Andrea della Valle:  1.00 – 4.00

I confessori possono essere anche preti che non accompagnano gruppi di giovani e che si prestano solo per questo servizio.

SCARICA E COMPILA IL MODULO PER LA DISPONIBILITA' CONFESSORI

PER LA DISTRIBUZIONE DELL’EUCARESTIA

Durante la Messa di domenica mattina, non ci sarà la possibilità per i preti di concelebrare, tranne che per una rappresentanza per ogni diocesi.

È però possibile che i preti e i diaconi si offrano per il servizio di distribuzione dell’eucarestia. Questi preti e diaconi, verranno collocati sul Sagrato, accanto all’altare e scenderanno per le comunioni. Ovviamente c’è bisogno di un certo numero di persone (almeno 400).

Chi si offre, dovrà portare camice e stola (il colore verrà indicato in seguito).

Vi preghiamo di compilare il modulo: le istruzioni per come raggiungere l’altare, vi saranno date successivamente.

SCARICA E COMPILA IL MODULO PER DISTRIBUZIONE COMUNIONE