E' partita mercoledì delle ceneri, la serie di riflessioni mattutine curate dal Servizio di pastorale giovanile del Santuario di Pompei e inviate tramite il social network Telegram. Un'iniziativa pensata per i giovani ma aperta a tutti. Il primo commentatore è il biblista Paolo Curtaz, seguito da sacerdoti (compreso don Antonio Rizzolo), Vescovi (incluso il cardinale Gianfranco Ravasi), personaggi dello spettacolo, responsabili nazionali di movimenti ed associazioni.
Il Servizio per la pastorale giovanile di Pompei che, già da qualche anno, ha sperimentato l’ entusiasmo degli iscritti nel ricevere quotidianamente, in tempi liturgici forti come Avvento e Quaresima, la Parola di Dio accompagnata da una nota audio di commento. Ad inaugurare il servizio è stato il biblista Paolo Curtaz ma sono tanti i nomi che aderiscono al progetto: il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, don Ivan Maffeis, direttore dell’ Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana, don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale di PG, don Tony Drazza, Assistente Nazionale dell’ Azione cattolica giovani, monsignor Pasquale Mocerino, rettore del Santuario di Pompei, Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire. Ogni domenica, il commento al Vangelo è a cura dell’ Arcivescovo della città mariana, monsignor Tommaso Caputo, accompagnato dalle vignette di don Giovanni Berti.
Per ricevere i commenti, basta iscriversi ad un apposito canale, tramite l’ app Telegram. Ogni giorno sul proprio smartphone arriverà il messaggio con il versetto del Vangelo del giorno, accompagnato da una nota audio di commento della durata di circa un minuto e trenta secondi.
Cercate il canale @pgpompei e unirsi. In rete, è anche disponibile la clip “God morning” che spiega come iscriversi.