In contemporanea: Maratea 2013

Il Servizio regionale per la pastorale giovanile della Basilica ha scelto lo scenario di Maratea per ospitare l’evento di contemporanea alla GMG di Rio de Janeiro. Il Cristo Redentore, che si eleva sopra la baia di Maratea, richiama infatti il Corcovado e la città di Rio.
31 Maggio 2013
Il Servizio regionale per la pastorale giovanile di Basilica ha scelto lo scenario di Maratea per ospitare l’evento di contemporanea alla GMG di Rio de Janeiro. Il Cristo Redentore, che si eleva sopra la baia di Maratea, richiama il Corcovado e la città di Rio. Per questo motivo si è deciso di puntare su questa località della Diocesi di Tursi-Lagonegro per invitare tutti i giovani lucani, ma anche di altre regioni italiani, a vivere, in comunione con quanti saranno a Rio de Janeiro, l’incontro mondiale della gioventù.

Il programma prevede:

27 luglio 2013
16.00 Accoglienza in festa dei giovani provenienti dalle diverse comunità delle diocesi lucane (spiaggia Fiumicello)
19.00 pellegrinaggio a piedi verso il Redentore di Maratea
20.30 condivisione della cena
22.00 Festa e Concerto in attesa della diretta della Veglia di preghiera
00.30 Diretta della Veglia da Rio e Adorazione eucaristica
Durante la notte adorazione permanente e confessioni

28 luglio 2013
08.00 colazione
09.00 Lodi e preparazione della Santa Messa
10.30 S.Messa
12.00 conclusione e rientro

Durante la Festa di accoglienza e il pellegrinaggio si svolgeranno dei momenti di evangelizzazione sulla tematica della GMG, per permettere ai partecipanti di prepararsi alla Veglia e all’incontro con i vescovi di Basilicata, presenti all’evento.

È possibile effettuare l'iscrizione direttamente su questi canali: