L’uomo sulla breccia

L'Associazione l'Esperienza mette in scena il musical L'uomo sulla breccia, per far rivivere con la musica, il canto, la danza, una storia dello Spirito che, più di novecento anni fa, vide un ragazzo deciso e coraggioso gettarsi a capo fitto nel Vangelo e nella storia della Chiesa del suo tempo.
25 Settembre 2014

Il Musical “L’uomo sulla Breccia” racconta una storia, una piccola storia di 25 anni che lega l’Associazione L’Esperienza al Monastero di Ruviano e al “sogno” di radicalità di San Roberto di Molesme e dei suoi primi com­pagni che fondarono Cîteaux.

L'Associazione l'Esperienza mette in scena il musical per far rivivere con la musica, il canto, la danza, una storia dello Spirito che, più di novecento anni fa, vide un ragazzo deciso e coraggioso gettarsi a capo fitto nel Vangelo e nella storia della Chiesa del suo tempo.
Essere monaci, ed esserlo anche nel deserto delle nostre città, da “laici”, è uno slancio per tutti: per chi dedica la propria vita a Cristo e al Suo Evangelo, e per chi si sforza di portarlo nelle strade del mondo, perché si sente chiamato a cooperare all’opera di evangelizzazione che fu dei primi Cristiani: creare spazi di “alterità”, di “volo alto”, di “umanità”. Per questo noi vogliamo urlare Dio e vogliamo a Lui essere orientati, sempre, in questa Chiesa di oggi, in questa nostra terra tanto lacerata e tanto disumanizzata da logiche perverse…

Per info: http://www.lesperienza.it/musical-luomo-sulla-breccia/