Preti e laici

5 Marzo 2010
Attingendo alla grande "bussola" dei testi conciliari e alla sua personale esperienza di un lungo e itnenso impegno nell'associazionismo laicale, l'Autrice invita la comunità ecclesiale a un pacato e serrato confronto sul tema della correspnsabilità. Solo attraverso un rinnovato slancio corale, in una più vera comunione perché irrorata dall'amicizia, dal rispetto, dall'accoglienza della diversità dei carismi e dei ministeri, preti e laici possono dare nuovo splendore e vigore al volto missionario della Chiesa. E' giunta dunque l'ora di tradurre operativamente la grande riscoperta che il Concilio ha operato della categoria di "popolo di Dio" per dire la verità della Chiesa e della sua missione nel mondo.