Schede guida per l’Avvento

La Diocesi di Prato per l'Avvento ha pensato di distribuire alcune schede-guida per gli incontri dei gruppi giovani e per guidarli verso una veglia di preghiera che si svolgerà a porte chiuse nel Duomo il 19 dicembre e che verrà trasmessa sui canali social in streaming. Il filo conduttore sarà la speranza, e la scheda […]
30 Novembre 2020

La Diocesi di Prato per l'Avvento ha pensato di distribuire alcune schede-guida per gli incontri dei gruppi giovani e per guidarli verso una veglia di preghiera che si svolgerà a porte chiuse nel Duomo il 19 dicembre e che verrà trasmessa sui canali social in streaming. Il filo conduttore sarà la speranza, e la scheda è composta da 4 sezioni:
- un brano biblico
- la biografia di un personaggio legato a ciò vi abbiamo proposto come Parola di Dio
- una video-testimonianza
- una citazione e/o immagine come spunto di riflessione

La scheda si chiude con una parola chiave per accompagnare i ragazzi durante la settimana, nonché le parole di Papa Francesco a commento della parola chiave. Inoltre, invitiamo a suggerire ai ragazzi un gesto di carità da fare nelle loro parrocchie per tutte le settimane di Avvento.Questo materiale è pensato come supporto a quei gruppi giovani che hanno difficoltà in questo periodo particolare a organizzare incontri, per questo è fruibile anche in modalità digitale. In allegato potrete trovare quella della prima settimana.

La scheda si aggiunge all'appuntamento ormai quotidiano di "2 Minuti con Dio", ovvero la lettura e il commento al Vangelo del giorno, realizzato sul nostro canale YouTube. Per l'Avvento però, non saranno solo i membri dell'Equipe a creare i video, ma ci saranno anche (e soprattutto!) alcuni ragazzi che fanno parte di associazioni e movimenti che si trovano sul territorio, nonché i ragazzi dei vari vicariati.