Il Circo Massimo in diretta

In diretta il pomeriggio al Circo Massimo con Papa Francesco, la festa del sabato sera e la S. Messa di domenica mattina, a San Pietro.
11 Agosto 2018

Dalle prime ore del pomeriggio di sabato 11 agosto, l’antica area che i Romani destinavano ai giochi e alle corse dei cavalli, distesa tra il Palatino e l’Aventino, inizia a riempirsi di decine di migliaia di giovani, molti dei quali hanno appena vissuto l’esperienza diocesana dei pellegrinaggi, #PerMilleStrade.

Al Circo Massimo i giovani italiani incontrano Papa Francesco, in preparazione al Sinodo dei Vescovi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale» (ottobre 2018).

Già dalle 16.30 iniziano canti, condivisioni e animazione. Il Santo Padre è atteso intorno alle 18.30 per rispondere alle domande dei ragazzi e pregare insieme a loro.

La festa al Circo Massimo prosegue poi dalle 21.30 alle 23.30 mentre, per il resto della notte, 19 chiese del centro di Roma saranno animate con proposte spirituali, artistiche e culturali dedicate ai giovani.

Domenica mattina alle 9.30 l’incontro vive il suo culmine con la concelebrazione eucaristica in piazza San Pietro, presieduta dal Card. Bassetti; subito dopo un nuovo incontro con Papa Francesco, che pregherà con i giovani l’Angelus.

Tutti i principali eventi di sabato pomeriggio, di sabato sera e di domenica mattina sono trasmessi in diretta da Tv2000, da CEInews.it, dal portale Chiesacattolica.it e da questo sito.

I ragazzi possono condividere le loro riflessioni, le foto e i video anche attraverso i social network, il sito della pastorale giovanile e il maxi-schermo allestito al Circo Massimo, utilizzando gli hashtag #PerMilleStrade, #SiamoQui, e #vadoalmassimo.