Una delegazione di giovani che si occuperà dell’ospitalità e dell’accoglienza di “Casa Italia” durante la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona è stata ricevuta sabato 10 giugno al Quirinale dal Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella. Ad accompagnarla Mons. Giuseppe Baturi, Segretario Generale della CEI, e Don Michele Falabretti, responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile.
Nel corso dell’udienza, durata circa mezz’ora, il Capo dello Stato ha dialogato con i presenti.
I ragazzi, - in rappresentanza dei 60mila che parteciperanno all’incontro mondiale – hanno avuto modo di raccontare al Capo dello Stato cos’è Casa Italia, quale la sua funzione a Lisbona nei giorni della GMG. I ragazzi hanno espresso il loro affetto e la gratitudine per le parole di incoraggiamento da lui rivolte.
Infine il Presidente ha firmato la bandiera che sarà collocata sulla facciata di Casa Italia.
“Ringraziamo il Presidente Mattarella, da sempre punto di riferimento per il Paese e in particolare per i nostri giovani. ‘Casa Italia’ sarà un luogo di accoglienza, condivisione e solidarietà, valori che il Capo dello Stato ci incoraggia a vivere e diffondere, per il bene dell’intera comunità”, ha affermato il Segretario Generale della CEI.