Informativa trattamento dati personali

Ecco l'informativa estesa relativa al trattamento dei dati personali
1 Febbraio 2023

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentilissima, Gentilissimo,
per partecipare con il contingente italiano alla Giornata Mondiale della Gioventù del 2023 (“GMG 2023”) a Lisbona è necessario iscriversi fornendo alcuni dati personali.
Il titolare del trattamento dei dati è la Conferenza Episcopale Italiana con sede in CIRCONVALLAZIONE AURELIA 50 00165 Roma, email privacy@chiesacattolica.it .

La base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse pastorale della Chiesa riconosciuto dalla legge 121 del 25 marzo 1985.
La finalità con cui tratteremo i dati è di tipo pastorale: assicura la tua partecipazione all’evento e la ricezione di eventuali comunicazioni, aggiornamento e approfondimento sul percorso preparatorio e successivo alla GMG 2023.

I dati non verranno diffusi né comunicati a terzi senza il tuo consenso e non ne sarà fatto un uso che non sia stato previamente consentito da te.
Solo sulla base del tuo consenso, i tuoi dati potranno essere comunicati ad Avvenire perché possa attivre un abbonamento gratuito.
I dati saranno cancellati dopo due anni o, dopo la GMG 2023, su tua richiesta scritta.
Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale non conferimento dei dati relativi all’interessato porterà all’impossibilità per lui/lei di partecipare alla GMG 2023.

In ogni momento potrete esercitare i diritti contemplati dalle normative vigenti in tema di Protezione dei Dati personali, più specificamente il diritto all’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o l’opposizione al trattamento stesso, il diritto al reclamo presso una autorità di controllo.

Per esercitare i tuoi diritti potete rivolgervi all’email privacy@chiesacattolica.it