Oratorio…che pensa

L'oratorio che riflette è un oratorio che cresce! Il prossimo 8 febbraio, la pastorale giovanile di Crema organizza il convegno diocesano degli oratori presso l'Oratorio di Trescore Cremasco.
16 Gennaio 2014

L'oratorio che riflette è un oratorio che cresce! Tutti i giorni ci troviamo di fronte a nuove sfide! L'urgenza emersa dal primo convegno diocesano degli oratori di Crema è l'avvio di una riflessione sulle figure educative in oratorio. Questo sarà il focus del convegno in programma l'8 febbraio presso l'oratorio di Trescore Cremasco.
Si rifletterà insieme, anche attraverso l'aiuto di esperti, sulle figure educative degli oratori diocesani, sul rapporto tra volontari e figure retribuite, sulle esperienze in atto, sul ruolo e il mandato che l'educatore assume nella comunità.

ore 9-9.30 Accoglienza e registrazione
ore 9.30-9.45 Preghiera iniziale
ore 10-10.45 Intervento Oratorio e figure educative
ore 10.45-11.15 Break
ore 11.15-12.30 Oratori e figure educative a Crema
ore 12.30-13.00 Restituzione e prospettive
Per partecipare al convegno è necessario iscriversi presso la Pastorale Giovanile entro venerdì 31 gennaio.
Durante il convegno sarà inoltre possibile conoscere e confrontarsi con alcune esperienze educative promosse da altri oratori, associazioni e movimenti.