L’estate è alle porte, il caldo inizia a farsi sentire e dopo tre mesi di lockdown la voglia di giocare all’aria aperta, nel verde e al sole è parecchia.
Questa estate sarà necessario giocare in sicurezza e, soprattutto, insieme agli altri.
Il CSI, Centro Sportivo Italiano, attento all’estate dei nostri ragazzi, ha creato una serie di giochi in sicurezza per il progetto “Aperto per ferie” per promuovere e sostenere il divertimento; ogni gioco è stato pensato e progettato, in base alle normative di sicurezza vigenti.
Le 10 schede delle attività (stelle cadenti, soccer games, minigolf, ecc.) possono essere scaricare e sono strutturate in: materiali, spazi necessari, durata e spiegazione del gioco.
Il Centro Sportivo Italiano ha inoltre realizzato la sezione Safe Sport che nasce da una collaborazione tra il Centro Sportivo Italiano, la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e J-Medical e promuove una serie di attività sportive e motorie sicure, adatte a tutte le fasce d’età, da svolgere in spazi in cui sia possibile mantenere il distanziamento sociale previsto dalla legge. Per maggiori informazioni, guardate la sezione “summer" a questo link: http://www.safe-sport.it/
Davvero una vera iniezione di positività per questa estate; un nuovo modo per ripartire, insieme!
ECCO LE 10 SCHEDE DI GIOCHI: