Adolescenti a Roma da Papa Francesco
Papa Francesco ha accolto la richiesta del Card. Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, di incontrare gli adolescenti italiani il prossimo 18 aprile 2022 in piazza San Pietro a Roma.
La preghiera che purifica, fortifica e illumina il cammino è come il carburante del nostro viaggio verso la piena unità dei cristiani
Il Sussidio per prepararsi al Giubileo
Disponibile online uno strumento di lavoro e di accompagnamento al Giubielo.
Il logo del Giubileo dei giovani italiani
L'immagine nasce dal logo del Servizio nazionale, prendendo in prestito alcuni elementi.
Un sussidio per il Tempo del Creato
L'Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo e l’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro hanno preparato un sussidio online sul tema creato.
Messaggio per la XXXIX Giornata Mondiale della Gioventù 2024
Il tema: Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi.
Dalle Diocesi
PROGETTI
Un weekend con Francesco
Dalla collaborazione degli Uffici di Pastorale Giovanile delle Diocesi di Alessandria e Casale Monferrato nasce "a Piovera un weekend con Francesco". L’iniziativa si terrà al Castello di Piovera (AL) dal tardo pomeriggio di sabato 27 luglio al mezzogiorno di domenica 28 luglio.Sono previsti momenti di riflessione e preghiera, concerti, testimonianze. Nel cuore della notte il collegamento con la diretta tv della Veglia di preghiera presieduta da Papa Francesco nel Campus Fidei a Guaratiba. Alle 11 di domenica 28 sarà Mons. Alceste Catella, Vescovo di Casale Monferrato, a presiedere la Santa Messa.
EVENTI
Cinque Diocesi a Viareggio
“La GMG di Rio... a Pisa!”: questo il titolo che il Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Pisa ha pensato per le giornate che i giovani pisani vivranno dal 24 al 28 luglio prossimo in contemporanea alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Rio.L’esperienza è articolata in due fasi: la prima vede i giovani della diocesi di Pisa dal 24 al 27 a Pietrasanta (LU); la seconda , nei giorni 27 e 28, si svolgerà a Viareggio e alla diocesi di Pisa si uniranno le diocesi di Massa, Lucca, Livorno e Volterra.